sabato 5 ottobre 2013

Collaborazione Morgan Pharma: La protezione che cercavi

Buongiorno care amiche virtuali, sono tornata in città per scrivere un articolo molto interessante. I lavori sono agli sgoccioli e se tutto va bene presto ritornerò a farvi compagnia in maniera più costante, quindi senza più toccate e fughe, con calma e serenità. Oggi voglio parlarvi di un'azienda molto gentile perchè nonostante riceva tantissime richieste ogni giorno, ha dato anche a me la possibilità di testare i suoi prodotti. Vi sto parlando della Morgan Pharma e della Linea Eubos studiata per pelli sensibili. In quanto a pelle sensibile voi lo sapete che porto la bandiera :) e per chi fosse nuova in poche parole possiamo dire che da quando ero piccola ho una dermatite che in alcuni periodi particolari si manifesta e mi provoca delle bollicine pruriginose molto fastidiose e quindi è  sempre un sollievo per me conoscere e constatare l'efficacia di prodotti sempre nuovi. Ho ricevuto 14 campioncini che fra poco vedremo nel dettaglio e due formati da 30 ml.


Pomata con il 5% di pantenolo: Protezione attiva e  intensa per le zone irritate e infiammate , nella  pelle stressata (come ginocchia e gomiti e sopratutto per il sederino del bambino irritato dal pannolino). La combinazione di principi attivi con camomilla, pantenolo, allantoina e lipidi aiuta a migliorare l'elasticità e aumentare l'elasticità della pelle e a mantenere il film idrolipidico. Promuove la rigenerazione della pelle e protegge la biosfera naturale della pelle. La presenza di dimethicone idrorepellente ma nello stesso tempo lascia respirare la pelle,  forma uno strato sottile sulla pelle, proteggendola dai danni da influenze ambientali. Io l'ho adoperata per le bollicine pruriginose sulle mani e l'effetto è stato positivo, infatti ho subito avvertito una sensazione di freschezza e sollievo. 


Deterge delicatamente e  fondo la cute proteggendo la biosfera naturale. Priva di alcali e sapone, non profumato. Un gel dal colore celestino, appena spalmato crea molta schiuma, è piacevole sciacquarsi e in un battibaleno la pelle appare liscia.


Crema mani: Per mani secche, sensibili e ruvide
Formulazione attiva per mani ruvide. Contiene il fattore Hygro-derm con aminoacidi, urea e glicerolo che migliorano e stabilizzano il contenuto idrico della pelle.
Il complesso multivitaminico con provitamina B5, vitamina E, allontoina ed additivi nutrienti proteggono e rigenerano la biosfera naturale. Inoltre proteggono da numerose situazioni ambientali come vento, freddo e smog formando sulla superficie una sottile barriera protettiva.
La pelle ruvida e disidratata migliora visibilmente. Il prodotto non contiene coloranti, PEG e paraffina ed è a pH neutro per la pelle.
L’efficacia e la tollerabilità sono testati dermatologicamente. Sotto consiglio medico, il prodotto può essere utilizzato anche per malattie cutanee. La crema non mi è piaciuta perchè anche se rende la pelle più morbida, sotto il palmo delle mani non si assorbe e resta una sensazione di oleosità e di bagnato.


EUBOS Sensitive CREMA NORMALIZZANTE è particolarmente indicata per la protezione di pelli del viso e del collo particolarmente irritate e sensibili. La crema olio in acqua viene assorbita velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed è indicata anche come base per il trucco. L’acido beta glicirretico, sostanza attiva ricavata dall’estratto di radice di liquirizia, esercita un’azione particolarmente efficace contro le irritazioni cutanee e promuove il naturale processo di rigenerazione della pelle.
Fattore hydro-regolatore con pantenolo una miscela ben calibrata di sostanze naturali di ritenzione idrica ed il pantenolo aiutano a migliorare l’equilibrio igroscopico della cute, mitigando le rughe da secchezza.
Olio macadamico e selezionati componenti protettivi a base vegetale supportano l’equilibrio idrolipidico. Personalmente la crema mi è piaciuta tantissimo perchè dona freschezza alla pelle del viso e ha una profumazione delicata e interessante.


Crema per i piedi con il 10% di Urea: Indicata per pelli secche ed estremamente secche, screpolate, punti di pressione, callosità e micro lesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti. Aumenta del 55% l’idratazione cutanea già dopo 28 giorni dall’applicazione.
Impiego: per pelli secche, screpolate, punti di pressione, callosità e micro lesioni. Per l’igiene dei piedi in soggetti diabetici. Non contiene profumo, lanolina, parabeni, coloranti, PEG eolio minerale (paraffinum liquidum). Sinceramente, non avendo grandi problemi di pelle ruvida e secca, forse questa crema non è indicata per me, ma sicuramente sarà utilissima per chi ha una problematica più accentuata.


Crema sensitive emulsione dermo - protettiva: Ideale per le  pelli sensibili e irritate, favorisce e stabilizza il contenuto di idratazione e sopratutto il contenuto lipidico in omega 6 e 9, ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea.
 La formulazione speciale, emulsione acqua in olio,  con il sistema di fito sostanze attive, con lipidi dermo attivi e fattori biomimetici idratanti apporta un miglioramento misurabile e sensibile dello stato cutaneo: migliora notevolmente l’idratazione della pelle, rendendola più levigata, liscia e vellutata. Priva di coloranti, paraffina e PEG ; pH neutro per la pelle. Inoltre è arricchita di un concentrato di acqua termale Salies de Bearn, che possiede un'attività antinfiammatoria cortison-like, e arricchisce la pelle dei suoi preziosi  elementi minerali.Una bella scoperta, un profumo delicato, sembra un latte che disseta la pelle.


Shampoo delicato: Questo Shampoo delicato è stato studiato dalla ricerca EUBOS secondo nuovissimi principi dermatologici per la protezione di capelli sfibrati e devitalizzati.
Le sue sostanze detergenti consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli.
È stato testato dermatologicamente con ottimi risultati di ipoallergenicità su cute e capelli.
La combinazione di sostanze protettive ed idratante come l’estratto di betulla, l’olio di avocado, pantenolo e camomilla proteggono i capelli delicati. Anche se usato quotidianamente protegge la biosfera naturale del cuoio capelluto. Figuratevi la mia sorpresa nel constatare che anche solo applicando lo shampoo contenuto in una bustina piccola, il risultato è stato notevole e la profumazione seppur delicata, mi ha fatto compagnia tutta la giornata.


Sulla pelle particolarmente sensibile è necessario agire in modo estremamente delicato senza rimuovere la naturale protezione della pelle, specialmente se già debilitata. L'olio doccia a basso potere schiumogeno, deterge per affinità senza irritare, protegge e favorisce il ripristino del film idrolipidico, si dimostra ideale per i soggetti atopici con intollleranza ai comuni detergenti e per chi necessita di detersioni frequenti. Polidocanolo e bisabololo, mitigano la senzazione di prurito e donano sollievo immediato alla pelle pruriginosa grazie all'effetto rinfrescante e disarrossante. Meno male che ho conosciuto questo prodotto, fa proprio al caso mio, sembra stato creato apposta per me :)



Concentrato per bagno leggermente schiumoso a base di olio di soia deproteinizzato. Indicato per pelli secche svolge un'azione anti pruriginosa e nutriente. Protegge la pelle dalla disidratazione ed aiuta a riequilibrare il contenuto lipidico. I componenti oleosi formano una protezione sulla pelle prevenendo il prurito. mi è veramente piaciuto, lo devo cercare in farmacia, ve lo consiglio al 100%. Spero che la mia recensione vi sia stata utile e soprattutto spero di tornare presto ad accudire il mio amato blog ^_^ buon sabato!

ecco il link per tutte le informazioni:  http://www.morganpharma.it/

6 commenti:

  1. Io ho provato l' olio da bagno...un prodotto fantastico, una vera coccola per la pelle, che e' risultata liscia come un velluto, nutrita ed idratata, non c' e' stato nemmeno bisogno che mettessi la crema corpo!

    RispondiElimina
  2. fantastici prodotti non li conoscevo grazie per le info :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, sono Francesca del blog My Golden Glitter Corner :) grazie per essere passata da me, ti seguirò con piacere!!!
    *baci* a presto

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata me. Mi piace molto il tuo blog, è ricco di consigli utili. Questa collaborazione è davvero eccezionale. brava complimenti. tua nuova follower. baci tiziana lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Per me che ho la pelle sensibile questi prodotti sono l'ideale!

    RispondiElimina
  6. Ciao, è interessante questo post... non conoscevo questi prodotti....

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE