sabato 21 settembre 2013

Collaborazione Pappami: Stupire con gusto


Settembre sta trascorrendo velocemente e i lavori in casa proseguono. Qui in montagna sembra che l'autunno sia già arrivato e abbia portato con se un vento frizzantino e la voglia di scaldarsi gustando piatti saporiti. Come si suol dire l'aria di montagna con la sua purezza fa venire appetito e tutto sembra più genuino. Di solito non sono proprio una cima in cucina ma stando qui mi vien voglia di preparare cosine sfiziose da condividere con tutta la famiglia. Quindi immaginatevi la contentezza quando è giunto a casa mia il pacco gentilmente inviatomi dall'azienda Trentuno Properties per una collaborazione fuori dagli schemi. Oggi voglio parlarvi di questi piatti appetitosi che vi accompagneranno nelle vostre tavolate e stupiranno il palato dei vostri ospiti. Ringrazio la gentilezza e disponibilità dell'azienda nell'acconsentire alla mia richiesta di collaborazione. Il progetto Pappami nasce nel 2007 all'interno della società denominata Trentuno s.p.a., operante nel campo della ristorazione con 19 locali sparsi in tutto il mondo. Volendo velocizzare il servizio di catering e self service e pensando anche ad una soluzione eco-sostenibile, ha creato il prodotto Pappami, un piatto commestibile che possiede il gusto naturale del pane. Non contiene conservanti, può essere sia scaldato nel forno a microonde oppure congelato. I petali della corolla possono essere spezzati per accompagnare ogni tipo di pietanza. Fremo dalla voglia di mostrarvi alcuni scatti di ciò che ho potuto preparare con questi curiosissimi e gustosissimi piatti.


Ero curiosa di verificare se effettivamente mettendo brodini molto caldi il piatto si sfaldasse e invece, come potete vedere, i tortellini in brodo fanno la loro bellissima figura, adagiati su un letto di friabile bontà.



Inoltre ho voluto preparare degli antipasti veloci con alcuni degli alimenti che prediligo in questo periodo. Apprezzati da tutti, anche dal cagnolino del mio ragazzo che li ha sgranocchiati avidamente, hanno trasformato una serata noiosa in una divertente avventura all'insegna della buona cucina. Pappami sta diventando una realtà affermata e apprezzata da molti. E' già utilizzato nei ristoranti, nei bar, catering, feste private, in enoteca, sagre ed eventi all'aperto. Siete alla ricerca di un regalo originale per un vostro amico o fidanzato goloso? Allora non vi resta che farvi personalizzare il piatto con il nome della persona alla quale lo regalerete. Per maggiori informazioni vi consiglio di farvi un giretto nel sito e sicuramente condividerete gli onorevoli propositi dell'azienda. 

ecco il link del sito: http://www.pappami.com/it/

3 commenti:

  1. un'idea davvero fantastica questa di Pappami è la prima volta che vedo un piatto che si mangia..lo trovo molto originale , e lo cercherò..chissà che così non riesca a far mangiare le verdure anche ai miei bimbi!!!!??? grazie per avermene parlato!!!

    RispondiElimina
  2. Idea carinissima e...appetibile! ;)
    Da provare per creare portate originali e rendere più simpatica una cena!

    RispondiElimina
  3. Carinissimo :) un'ottima idea anche per i più piccoli..
    Mi sono unita ai tuoi lettori, passa da me se ti va!

    http://theworldofjosephina.blogspot.it/

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE