martedì 6 agosto 2013

Collaborazione Melogranoantico - Storie di profumi incantevoli



Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi. (Patrick Süskind) Oggi voglio raccontarvi una storia, non una favola, ma uno stralcio di vita vera di una ragazza che si chiama Raffaella e che ha deciso di dedicare corpo e anima alla realizzazione della sua passione più grande: i profumi. Una ragazza speciale, amante della natura e di quei principi che molti di noi a volte dimentichiamo, nel tran tran della vita. Grazie all'appoggio di suo marito che ha sempre creduto in lei  e nel suo dono, finalmente Raffaella decide di iniziare a creare profumi non più solo per bisogni personali, ma di parlarne apertamente nel suo blog. La tenacia e il coraggio di rischiare hanno ripagato Raffaella che è riuscita a farsi amare dai suoi clienti sia per la propria persona che che i suoi profumi. Ringrazio questa ragazza splendida per avermi dato l'onore di provare alcune delle sue meravigliose fragranze e per il bigliettino che mi ha scritto di sua penna che conserverò come un caro ricordo. Ho avuto la possibilità di scegliere 10 fragranze in piena libertà e ho scelto: Riviera ( new entry), le Dune, Violetta, Bocciolo di Ciliegio, Mora e basilico, Peonia in fiore, Lavanda, Fiori di Campo, Apuana e Vin brulè. Appena aperto il pacchettino, dolci note profumate sono arrivate al mio cuore e mi hanno fatto innamorare di queste fragranze. Ogni profumo ha una storia che viene raccontata da Raffaella con fervore e amore, dietro ogni cartoncino troverete una descrizione da vera intenditrice. Mi è molto piaciuta l'idea della salviettina imbevuta di fragranza da applicare sul corpo ( come mi ha consigliato Raffaella), in modo tale che l'alcool si dilegui per fare spazio soltanto alla profumazione scelta. Ho provato già Vin Brulè che è piaciuto a tutti, in particolare al mio papà e Fiori di campo che ho deciso di tenere vicino al comodino nella mia cameretta perchè mi piace veramente tanto, è unico nel suo genere, non avevo mai provato nulla di più bello. Le altre fragranze ho deciso di conservarle per qualche serata speciale o momento di relax, per godermi il mio momento profumato. Vi consiglio di visitare il blog di Raffaella e il suo shop online dove troverete tantissimi prodotti e prezzi convenienti.  

24 commenti:

  1. grazie per la presentazione molto precisa

    RispondiElimina
  2. Ciao,eccomi qui,che belli questi profumi e belli anche gli incarti, vado subito a conoscerli.
    Maria Laura

    RispondiElimina
  3. ciao concy, ma che belle queste fragranze, vado subito sul sito a curiosare...

    RispondiElimina
  4. Adoro i profumi ma non devono essere troppo invadenti, devono essere leggeri e "aleggiare" con me, un qualcosa che si sente e che si individua con la persona e non il contrario...

    RispondiElimina
  5. bella e intelligente l'idea delle salviette imbevute, non ci avevo mai pensato!

    RispondiElimina
  6. Molto belle le fragranze che hai presentato,tra tutte mi ha incuriosita quella alla mora e basilico.

    RispondiElimina
  7. Carissima, che bella recensione mi hai fatto!... Mi è piaciuta molto, bella anche la citazione che hai messo all'inizio del post che non conoscevo e che trovo favolosa!... Hai usato parole così gentili, non so come ringraziarti... e sono lieta che le fragranze che hai provato ti piacciano... questa è una grande soddisfazione... come faccio di solito, ti dedicherò un post di ringraziamento che vado a fare subito... Grazie ancora e un bacione!

    RispondiElimina
  8. grazie a te per le parole affettuose e per la tua umiltà di cuore :)

    RispondiElimina
  9. Bella questa storia! Vado subito a vedere il blog di questa ragazza!

    RispondiElimina
  10. ..davvero una bellissima presentazione e poi che idea carina quella delle salveitte profumate!!! questa ragazza da come dici tu anche se non la conosco deve essere motlo dolce, e mi ha incuriosito molto!!! Passo subito nel suo blog!!!

    RispondiElimina
  11. anche io h provato questi campioncini speciali come chi li produce!!

    RispondiElimina
  12. Ti seguirò con piacere, grazie del tuo commento Azzurra A presto

    RispondiElimina
  13. conosco anch'io i profumi di Raffaella!!!!! le hai dedicato un bellissimo e meritato post!!!!! Lory

    RispondiElimina
  14. wow.. mora e basilico dev'essere buonissimo :)

    RispondiElimina
  15. Adoro le profumazioni alla violetta, approfondirò sicuramente.

    RispondiElimina
  16. curiosa di sentire queste fragranze :)

    RispondiElimina
  17. buona la violettaa!!! La adoro!!lokina87

    RispondiElimina
  18. Che bello questo tuo post! :o) Così come questa collaborazione molto particolare! :o)
    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  19. adoro i profumi e davvero c'è da perdersi dietro queste bellissime fragranze :) grazie per essere passata da me, sei sempre gentilissima

    RispondiElimina
  20. ora ti seguo, che bei profumi *____*
    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. wow collaborazione molto particolare!!!!!!!complimentoni!!!!

    RispondiElimina
  22. saranno ottime queste fragranze da provare sicuramente!!! grazie per la visita! :) kiss

    RispondiElimina