venerdì 2 agosto 2013

Collaborazione Egyptian Magic - Dalla saggezza degli Antichi

Nella civiltà egizia l'importanza della bellezza aveva vari significati, infatti la cosmesi era considerata una necessità per la cura ed igiene del corpo, bellezza esteriore e non per ultimo aveva un fine religioso e una funzione funeraria. Il solo valore ornamentale della cosmesi divenne molto importante, donne e uomini cercavano di migliorare la propria immagine usando trucchi, creme, unguenti. Se avessi una macchina del tempo mi piacerebbe vivere nell'Antico Egitto, una terra affascinante che mi ha sempre incuriosita fin da piccola con la sua storia e che continuerà a stupire le generazioni future. Oggi vi parlerò di questa crema, o come dicevano gli antichi, di questo unguento miracoloso che mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda Egyptian Magic. L'efficacia di questo prodotto, la cui ricetta risale al tempo di Cleopatra, è da attribuire a sei ingredienti quali olio d'oliva, cera d'api, pappa reale, miele, polline e propoli. La loro sinergia si fonde per creare un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e che può essere adoperato per contrastare eczemi, dermatiti, acne, psoriasi, smagliature, punture d'insetto, scottature, pelle secca, cicatrici. Oppure possiamo usarla come primer trucco, crema idratante notturna, maschera per capelli danneggiati,  balsamo per labbra screpolate, dopobarba.


Questa crema l'ho utilizzata per una forte dermatite sul palmo delle mani che mi provoca in estate la fuoriuscita di puntini rossi e pruriginosi. Appena applicata ho avvertito un odore molto persistente di olio che fortunatamente non è molto accentuato. Al tatto la crema appare abbastanza oleosa ma appena la si spalma meglio diventa tutto più compatto e meno scivoloso. Si assorbe abbastanza rapidamente e almeno per quanto riguarda il mio problema, dopo una decina di minuti non ho avuto più la sensazione di fastidio e prurito. Penso che in questi giorni la userò anche per le scottature e le punture d'insetto perchè sono sicura che potrà solo giovarmi. Se non l'avete ancora provata vi consiglio di provarla per combattere i vostri fastidi quotidiani.

ecco il link del sito: http://www.egyptianmagic.com/

5 commenti:

  1. Ne ho sentito già parlare, sempre bene, quindi è da tenere in considerazione!
    Grazie per le review!

    RispondiElimina
  2. anche io ne ho sentito parlare,volevo provarla anche io ottma review :)

    RispondiElimina
  3. mi piace davvero tantissimo questa crema ..io l'ho provata e devo dire che è favolosa...mi piace tantissimo e poi diventa magicamente come un'olio una volta massaggiata!!!

    RispondiElimina
  4. Deve essere veramente buona questa crema, ti ringrazio tanto per le utili informazioni!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo marchio, devono essere dei prodotti davvero molto buoni.

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE