giovedì 25 luglio 2013

Collaborazione Physio Natura - Alleato del Benessere

Buon pomeriggio ragazze, il caldo afoso non mi dà pace, ma non ce la faccio proprio a stare lontana dal mio blog e poi quando c'è la passione per una cosa, tutto diventa più semplice. Oggi voglio parlarvi di un'azienda che come me mette passione e amore nel suo lavoro, creando una vasta gamma di prodotti per la cura, l'igiene ed il benessere di viso e corpo. PDT cosmetici, nata nel 1996, ha sede a Putignano, in provincia di Bari. Le tipologie di prodotti che produce sono molteplici: prodotti per il viso, corpo, solari, prodotti per capelli. A questa azienda appartengono molti brand famosi e tra questi ho potuto apprezzare il brand PHYSIO NATURA. Ringrazio l'azienda per avermi ricontattata a seguito della mia richiesta di voler provare i loro prodotti. Ora vi mostrerò nel dettaglio le linee che ho ricevuto.


Della linea Armonia ho testato 
1) Crema idro- riequilibrante: texure fresca e fluida, ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua formula arricchita con acido ialuronico ed elastina che svolgono un'efficace azione tonificante ripristinando i normali parametri cutanei. Contiene filtri solari.
2) Crema contorno occhi e labbra: specifica per gli inestetismi che si creano in queste zone delicate. L'estratto di centella ad azione protettiva attenua le rughe e le " zampe di gallina".
3) Crema idratazione leggera: ricca di elastina, collagene e pantenolo che la rendono particolarmente emolliente, lenitiva ed elasticizzante, ideale per pelli giovani è indicata nei trattamenti idratanti. Contiene filtri solari.
4) Crema lifting: Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo la pelle del viso.


Della linea Rigenera ho provato la crema anti-età ultraintensiva: trattamento specifico che contrasta la formazione di rughe e protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. Ricca di principi attivi di ultima generazione come i peptidi per rigenerare e proteggere le fibre, l'olio di oliva anti-ossidante che stimola la sintesi di collagene, acido ialuronico per riempire i micro-solchi in superficie e conferire densità alla pelle. La cute sin dalle prime applicazioni apparirà più riposata, luminosa e giovane. Contiene filtri solari.
Della linea argan ho provato la crema viso idratante:  ricca di ingredienti di origine naturale dal forte potere idratante e nutriente, per ridonare alla pelle del viso dolcezza ed elasticità. Arricchita con Olio di Argan e con Olio di Mandorle Dolci, dalle virtù rigeneranti e protettive per prevenire i primi segni dell’invecchiamento cutaneo. Di consistenza fine e leggera, di facile assorbimento, questo cosmetico è dedicato a tutti i tipi di pelle anche sensibile e delicata.

Della linea Artica ho provato la crema per pelli impure: specifica per chi ha problemi di acne, pelle grassa. Gli estratti di Bardana e Propoli che la compongono svolgono un'azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata e priva di impurità. Contiene filtri solari.
Della linea Levia ho testato la crema per pelli sensibili: ricca di calendula, ossido di zinco ed estratto di camomilla a forte azione decongestionante. Previene la disidratazione e difende la cute dalla aggressioni esterne. Contiene filtri solari.
Della linea Jalica ho testato la crema rigenerante all'acido ialuronico: adatta ad ogni età, grazie all'azione dell'acido ialuronico e del collagene marino idrata a fondo la pelle, la nutre e la rende luminosa rinnovando lo strato superficiale.


Scrub viso -corpo: le microsfere di gusci di mandole presenti nello scrub consentono di eliminare le cellule morte e le impurità attraverso l'azione levigante e ammorbidente, rendendo la pelle spendente. Si utilizza una volta a settimana per le pelli miste e un paio di volte a settimana per le pelli impure.
Emolia crema piedi: l'estratto di zedoaria attiva un'azione rinfrescante e ammorbidente donando ai piedi una piacevole sensazione di sollievo. 

  
Infine vorrei mostrarvi le creme che mi sono piaciute in maniera particolare, anche se tutte le altre mi hanno stupita e sorpresa delle meravigliose sensazioni e fragranze.
Linea Energheia crema alla vitamina C: crema di nuova generazione è capace di aumentare il metabolismo cutaneo stimolando la respirazione cellulare e favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell'epidermide grazie ad una potente attività anti-radicali liberi. Grazie alla concentrazione di vitamina C ha una fondamentale funzione antiossidante. Mi è subito piaciuta, ha un odore di agrumi buonissimo e sul viso il risultato è sorprendente per essere un piccolo campioncino.
Linea Armonia crema nutriente: ideale per il trattamento delle pelli mature disidratate e denutrite. Ricca di olio di germe di grano ed elastina che donano alle pelle compattezza e luminosità. Ha un odore dolce ma non disgusta affatto, ricorda il profumo delle torte appena sfornate e sulla pelle non vi dico che miracolo.
Sono tutti prodotti di alto livello e su tutte le tipologie c'è grande passione e professionalità. Sono da provare! Voi le conoscete? :)

ecco il link per informazioni: http://www.physionatura.it/

8 commenti:

  1. no io non conosco quest marca !
    vado subito a dare un'occhiata al sito !!

    RispondiElimina
  2. ciao conosco questi prodotti... li ho provati anche io e sono ottimi, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  3. Ho già sentito parlare dei cosmetici Physio Natura e trovo che questo brand abbia davvero una vastissima gamma di prodotti, uno più interessante dell'altro!
    Mi piacerebbe provare un pò tutto, in particolare qualcosa della linea Argan, Energheia e Levia *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Non li conoscevo questi prodotti ora vado a dare un'occhiata!
    Brava, ottima recensione

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene le creme che propone Physio Natura e le trovo davvero fantastiche...sono una più buona dell'altra..io adoro lo scrub viso e corpo...e poi sono creme completamente made in Italy e questo mi paice ancora di più!!!

    RispondiElimina
  6. molto interessanti come prodotti mi vado a fare un giretto sul sito ^_^ un bacio ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao ^_^..conosco il brand ma non ho mai provato nessuno dei loro prodotti.
    Mi ispirano molto la crema alla vitamina C e quella rigenerante all'acido jaluronico *_*.
    Mi iscrivo al tuo blog, è molto carino ^_^..se ti va passa da me..mi farebbe molto piacere ;-) :-)

    RispondiElimina
  8. Mi ispirano molto questi prodotti :) sono Alessandra ci siamo sentite per email, questo è il mio blog http://alelovesmakeup.blogspot.it grazie mille del tuo messaggio :)))

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE