martedì 16 luglio 2013

Collaborazione Elicina - Il tuo segreto di Bellezza

Finalmente dopo aver provato questi campioni per una decina di giorni, sono pronta per dirvi la mia opinione. Ringrazio innanzitutto l'azienda per la cortese collaborazione e la voglia di promuovere questi prodotti anche attraverso collaborazioni con i blog. Partiamo con qualche cenno storico su questa azienda che tanto incuriosisce negli ultimi tempi. Le proprietà della secrezione di lumaca sono state scoperte per caso: negli anni ’80 in Cile la famiglia Bascunan allevava lumache, della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese. 
Gli operatori di questi allevamenti notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento, e le piccole ferite eventualmente presenti guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Si decise dunque di approfondire l’argomento, cercando di comprendere le ragioni di questo interessante fenomeno e studiando il metabolismo delle chioccioline. 
La mole di lavori scientifici pubblicati sulla lumaca domestica sorprende oggi per quantità e complessità, e permette di identificare le ragioni dell’efficacia dermocosmetica di questo piccolo miracolo della natura. 
La lumaca per muoversi alla ricerca di cibo deve scorrere su superfici di ogni genere, per lo più ruvide e, al fine di facilitare il suo scorrimento, produce la bava, un gel di mucopolisaccaridi. Questo, oltre ad avere una funzione lubrificante che agevola la locomozione, serve anche a garantire l’adesione dell’animaletto a superfici verticali grazie alla sua caratteristica viscosità. 
Ma l’importanza della bava, per le lumache, risiede soprattutto in altre sostanze contenute naturalmente nel gel da esse prodotto: allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. 
Un vero concentrato di attivi che rigenerano e riparano i loro stessi tessuti durante lo scorrimento e le proteggono da microrganismi, inquinanti e persino dal congelamento durante la stagione invernale. 
La correlazione tra l’effetto della bava sulla lumaca e l’effetto della stessa sulla pelle degli operai fu quindi immediata, e confermata, in seguito, da numerosi studi dermatologici. Si volle quindi creare un prodotto che contenesse, in alta concentrazione, la secrezione delle formidabili chioccioline, affinché tutti potessero beneficiare delle eccezionali proprietà della bava sulla pelle. 
Nacque così ELICINA. Il brevetto fu depositato a Ginevra , presso la World Organization of Patents. Nel 1995 fu introdotta nel mercato del Sud America. 
Oggi la linea di prodotti Elicina, prodotta in Cile, è commercializzata, con meritato successo, in più di 45 Paesi. ELICINA è distribuita in Italia da BIOELISIR nelle farmacie e nelle migliori erboristerie. L’unicità di ELICINA è tutta nel suo elemento principale, la bava di lumaca. A differenza di molte altre linee di bellezza (in cui le sostanze funzionali si trovano in bassa concentrazione) in ELICINA la sostanza “attiva” che connota il prodotto, la bava di lumaca purificata, è il componente principale della formulazione e si trova in quantità elevatissima. I costituenti di questo prezioso "gel naturale" rappresentano una straordinaria combinazione di sostanze biodisponibili, in grado di contrastare gli inestetismi cutanei più frequenti:

  • rughe
  • segni acneici
  • smagliature
  • macchie
  • cicatrici
  • arrossamenti

Anni di ricerche e svariati studi dimostrano come la stria argentea della chiocciolina abbia capacità idratanti, purificanti, esfolianti, nutritive, lenitive, cicatrizzanti, rigeneranti. L’equilibrata combinazione di mucopolisaccaridi e gli altri preziosi componenti, proporzionati perfettamente dalla natura stessa nel secreto di lumaca, aiuta la pelle a rigenerarsi e a ritrovare le sue fisiologiche funzioni, spesso alterate da situazioni di stress o da agenti esterni.
I suoi effetti benefici sulla cute sono evidenti e, con il costante uso del prodotto, la pelle apparirà via via più compatta, levigata, fiorente, luminosa. Io ho ricevuto i campioncini di tre linee specifiche di prodotto: Elicina, Elicina Plus ed Elicina Lozione Corpo.                                                                                                                  
                 
  
I suoi sorprendenti effetti sono dovuti ad una sostanza attiva preziosissima, prodotta da un piccolo e straordinario laboratorio della natura, la bava di lumaca cilena (Helix Aspersa Muller). 
L’eccezionale fluido è presente in altissima concentrazione - ben l’ 80% - a garantire un’efficacia reale del prodotto, testata clinicamente. 
Un unico prodotto per combattere efficacemente tutti i più diffusi inestetismi: 
rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti. Questa crema l'ho utilizzata per le smagliatura e per qualche ruga di mia madre. Per le smagliature devo dire che qualche piccolo miglioramento l'ho avuto, soprattutto ho notato che la pelle è diventata più tonica e liscia. Invece per le rughe ho fatto provare il campione a mia madre che l'ha applicato costantemente tutti i giorni e ha notato due cose principalmente. I primi giorni ha avvertito la sensazione che la pelle tirasse un po' e questo credo sia dovuto all'effetto di distensione delle rughe, nei giorni successivi invece le zone interessate sono apparse più rosee e levigate. Ovviamente per risultati sorprendenti dovete acquistare il prodotto, ma quando si tratta di bellezza e cura della vostra pelle, penso che niente abbia prezzo.                                                                                                


   Elicina ed Elicina Plus hanno le stesse ed identiche caratteristiche a livello di principio attivo (per entrambe 80% di estratto di bava) applicazioni e funzioni, l'unica differenza è che Elicina è più adatta alle pelli grasse, acneiche e/o normali, mentre Elicina Plus è più specifica per pelli secche e/o delicate poichè contiene fattori idratanti che evitano l'eccessiva secchezza. Io infatti ho utilizzato maggiormente elicina perchè soprattutto in estate la mia pelle tende a diventare grassa, mentre durante l'anno è mista. 

           
Ma veniamo al prodotto che maggiormente ha attirato la mia attenzione e che, per la mia personale esperienza, promuovo a pieni voti.   La lozione corpo Elicina è un fluido rigenerante per la pelle del corpo. 
La pregiata lozione contiene il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller, ed è arricchita con idratanti ed emollienti specifici per le pelli secche e arrossate.
L’azione cicatrizzante della bava di lumaca consente di lenire le irritazioni cutanee e gli arrossamenti dovuti ad una lunga esposizione solare e agli agenti esterni.
La pelle irritata da trattamenti estetici (ceretta depilatoria, laser, ecc.) troverà prolungato sollievo con l’applicazione di questa eccellente lozione lenitiva e cicatrizzante, mentre la sua delicata azione esfoliante sarà di valido supporto nel contrastare la formazione di peli incarniti.
Grazie alle sue proprietà rigeneranti, la cute avrà un aspetto sano e radioso e una consistenza compatta e setosa. 
Il suo delicato profumo lascerà sulla pelle una fresca sensazione di benessere.
Anche in inverno la lozione corpo Elicina è utilissima nel contrastare la secchezza cutanea del corpo e delle mani e nel prevenire la desquamazione, poichè apporta idratazione, elasticità e morbidezza.
Ideale come doposole e per prevenire le smagliature.
Elicina Lozione Corpo non unge, non contiene coloranti, si distribuisce velocemente e si assorbe facilmente. È indicata per qualsiasi tipo di pelle e d’età. Sono piacevolmente colpita dall'efficacia di questo prodotto che io ho usato per i miei arrossamenti cutanei. Infatti, chi ha letto altri miei post, conosce il mio problema che si ripresenta ogni estate con l'arrivo del caldo. All'interno delle gambe, con l'eccessivo sudore, ogni anno si formano bollicine che mi provocano bruciore e forte prurito. E' sempre una sofferenza per me, soprattutto quando vado al mare e con il contatto dell'acqua salata, brucia da matti :( ! Ma d'ora in poi potrò godermi anch'io l'estate perchè questo prodotto ha riacceso le mie speranze. Dovete sapere che dopo averlo applicato di sera sulle parti interessate, il mattino seguente non c'era più traccia della bolle e la pelle appariva perfettamente liscia. E' da provare perchè ognuna di voi potrebbe trovare la soluzione per un problema specifico e finalmente dire addio ai fastidiosi problemi. I prezzi sono un po' cari però se i risultati si vedono sono sicura che ci passerete sopra. Fatemi sapere se l'avete già provata :)

ecco il link del sito:
http://www.elicina.it/ 

6 commenti:

  1. Grazie mille di essere passata dal mio blog :) mi iscrivo volentieri al tuo :)

    RispondiElimina
  2. bellissima recensione!!!! grazie di essere passata da me!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sicuramente dei prodotti interessanti come la tua recensione, complimenti!!!!!!!!!!
    Maria Laura

    RispondiElimina
  4. Sono ottimi prodotti, una bella scoperta! Grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  5. sembrano degli ottimi prodotti dalle molteplici funzioni! Belli!

    Nuova follower :)

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE