venerdì 14 giugno 2013

Prima collaborazione: Alchimia natura

Quando neanche un mese fa ho aperto questo blog, non pensavo che in così poco tempo sarei riuscita ad avere la mia prima collaborazione. Ringrazio infinitamente l'azienda per la fiducia che ha riposto in me, una blogger principiante ma con tanta volontà di scrivere con onestà e professionalità gli articoli e farò sempre così nel rispetto di chi mi legge. Detto questo vi voglio descrivere questi prodottini che sono arrivati a casa mia in pochi giorni in base alle mie esigenze. Dal cuore dell'Appennino modenese nasce Alchimia Natura, un'azienda erboristica e cosmetica che coltiva secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica trasformando piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici e d ecologici. I prodotti non sono assolutamente testati sugli animali e l'azienda stessa sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. I loro cosmetici vengono preparati in piccole quantità per volta per garantire la massiva freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà. Inoltre nel loro cataloghi potete trovare tutti gli ingredienti dei prodotti in modo da essere consapevoli della propria scelta. Ora vi descriverò quello che ho ricevuto per la mia pelle molto sensibile. 


Il primo prodotto ricevuto è la crema viso fior di rosa per pelli sensibili, nutriente e delicata come un bacio sulla pelle. Grazie al mirtillo dell'Appennino modenese e all'olio essenziale di rosa protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti al freddo, aria condizionata, vento e sole. Appena applicata sul viso ho sentito subito una sensazione di freschezza e al tatto una morbidezza vellutata. La profumazione è delicata, non unge e questo ve lo posso assicurare perchè io sudo tantissimo ma con questa crema non ho avuto problemi.


La seconda crema viso che ho testato è antiossidante, con estratti di rosa canina, olivello spinoso ricchi di vitamine e sali minerali, olio di canapa ricco di omega 3 e omega 6 dalle proprietà elasticizzanti e acido ialuronico che stimola la formazione di collagene e idrata in profondità. Un profumo che cattura e ingolosisce. Leggermente più densa rispetta all'altra ma si assorbe facilmente e lascia un leggerissimo sentore agrumato. Anche con questa crema la pelle appare fresca e liscia.


L'ultimo prodotto che ho potuto provare, l'olio di mandorle dolci, può essere utilizzato in vari modi, ad esempio sui capelli come impacco primo dello shampoo e lasciato sui capelli per circa una ventina di minuti, ma io l'ho voluto utilizzare sui miei rossori cutanei perchè possiede anche un'azione lenitiva. Purtroppo, soprattutto nella stagione estiva, questi arrossamenti mi danno enormi fastidi e mi provocano prurito. Veramente ho beneficiato di questo trattamento perchè in poche ore le bollicine si sono seccate e non mi hanno più dato fastidio. Vi consiglio questi prodotti per la loro validità e per i principi che onorano l'azienda. Ringrazio Alchimia natura per la gentilezza. Voi avete mai provato questi prodotti? commentate :)

ecco il link per maggiori informazioni: http://www.alchimianatura.it/

18 commenti:

  1. Conosco questa azienda, i suoi prodotti naturali al 100% mi piacciono moltissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questa bella collaborazione! :o)
    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  3. ciao! scusa il ritardo!!! ti seguo volentieri! a presto!

    RispondiElimina
  4. conosco bene questi prodotti sono molto profumati e ottimi.

    RispondiElimina
  5. Che belli! Adoro il tuo blog e ricambio volentieri l'iscrizione! Un bacione! Torna quando vuoi!

    RispondiElimina
  6. Ciao!grazie per esserti unita al mio blog!ricambio con piacere! =)
    ottimi prodotti, li ho provati anch'io
    a presto
    mariel
    http://ideeincantate.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Conosco questo Brand, i suoi prodotti li comprerei tutti!!!

    Nuova iscritta, ci seguiamo a vicenda?
    Ti aspetto qui Sulla scrivania di Melangy blog
    Se ti va seguimi anche sulla mia fanpage di FACEBOOK e partecipa ai due gift-away attivi! ^_^

    RispondiElimina
  8. anche io conosco alchimia natura e sono prodotti fantastici!!! ora sono tua follower e conoscente g+, se ti va di passare mi trovi qui: http://shoppingonlinetherapy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. grazie melangy mi sono iscritta...purtroppo non ho facebook

    RispondiElimina
  10. grazie purples sand anch'io mi sono iscritta

    RispondiElimina
  11. Ho provato dei prodotti diversi dai tuoi, ma comunque è un brand molto valido!

    RispondiElimina
  12. ...non ho mai provato questi prodotti...sono interessanti!!!
    ...ti seguo anch'io...se ti va possiamo seguirci anche su g+!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  13. eccomi qua, grazie dela tua visita e piacere di conoscerti!!!!

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE