martedì 11 giugno 2013

I miei campioncini di profumo - seconda parte



Ricevuto sempre grazie al sito, misterioso e conturbante al tempo stesso quando lo si indossa, sontuoso e inebriante quando lo si odora. Un universo di legni incantati e incantevoli per la più fenomenale fragranza legnosa, WonderwoodLa composizione del profumo è molto fluida, con la maggior parte delle note legnose concentrate nel cuore, piuttosto che nella base.Note di Testa: pepe del Madagascar, bergamotto, incenso della Somalia, noce moscata.Note di Cuore: cristalon, cashmeran, legno di gaïac, legno di cedro, grani di carvi. Note di Coda: javanol, sandalo, vetiver, legno di agar.



Tempo fa era possibile richiedere questi campioni direttamente sul sito dell'azienda e ne ho approfittato...la fragranza femminile è stata pensata per una donna romantica ma guerriera al tempo stesso. protagonista della vita metropolitana. La dolcezza frizzante ed energica del mandarino, contrastata dal fresco calore del pepe rosa. si intreccia alle note intense e sensuali del neroli. Nel cuore, un ricercato bouquet fiorito unisce la freschezza verde e rigorosa del mughetto alle calde note esotiche dei petali di tiarè e dall'assoluta di tuberosa. La fragranza maschile invece è ispirata all'aspetto contrastante dell'universo maschile moderno, ad un uomo impegnato e di successo che però non rinuncia a sognare.




Fino all'anno scorso, sul sito Collistar, si potevano richiedere dei campioncini da provare ogni due mesi. Io sono riuscita a richiederli solo una volta perchè poi hanno sospeso questa iniziativa visto che molte persone si lamentavano dei ritardi nello spedire i campioni prova o addirittura in casi estremi di furti di posta. Per fortuna che almeno per una volta ho provato "l'ebbrezza" di riceverli a casa. In questo post in particolare voglio parlarvi del profumino da uomo che non mi è molto piaciuto perchè è molto forte ma agli uomini sicuramente piacerà tanto, come a mio padre che più volte ha tentato di scroccarlo :). Il primo profumo maschile firmato Collistar. Una fragranza frizzante e aromatica, che ruba sentori e note odorose al mare e alla vegetazione mediterranei. Un profumo fresco e moderno, dedicato all’uomo dinamico e informale, che ama lo stile casual e non convenzionaleUna perfetta alchimia olfattiva di 4 accordi:
•Accordo Freschezza: una partenza fresca e frizzante di bergamotto di Calabria e pompelmo, resa luminosa da nuances fiorite di fresia e di fiori di cedro.
•Accordo Aromatico: un crescendo di note vibranti e aromatiche di eucalipto e santolina, rese avvolgenti dagli accenti speziati del cardamomo. 
•Accordo Boisé: vetiver e muschio di quercia infondono la suggestione di note boschive e naturali.
•Accordo Musk: un abbraccio avvolgente e sensuale regalato 
da un’inedita nota musk.




Campioncino trovato nel pacco stupendo che mi ha preparato il mio fidanzato in occasione del mio compleanno. Mamma mia ricordo quella serata come se fosse ieri! Ero letteralmente sommers da tantissimi campioncini tra creme, saponi, profumi, shampoo, praticamente il paradiso per me :). Questo profumo non la conoscevo ma mi è piaciuto tanto e sono andata ad informarmi su internet per risalire alla sua composizione. La fragranza è stata dedicata a tutte le donne sexy e desiderabili, seducenti e intriganti. La composizione del profumo è concepita come una calda fragranza, sexy e giocosa, creata dal profumiere Pierre Negrin di IFF. Questo mix fruttato e orientale mescola la dolcezza del frutto della passione e della vaniglia con toni floreali di magnolia e tiare, per stabilirsi sullo sfondo con varie essenze di muschio e legni pregiati. 





Cartolina regalatami da mia cognata che aveva fatto un acquisto in profumeria. Davvero super sorpresa da questa fragranza che, appena scontata appena la si odora, ma più passano i minuti e più la si apprezza perchè è buonissima e molto femminile. Anche il titolo mi piace molto perchè è elegante e apre le porte all'immaginazione. Un mix di gelsomino e peonia, con accenni di pepe rosa, muschio e panna cotta. La creatrici di questa fragranza non potevano che essere donne, Sophie Labbé e Juliette Karagueuzoglou. Oltre al profumo è disponibile anche la linea corpo. Ecco i prezzi:
Eau de Parfum 30 ml: 47 euro; Eau de Parfum 50 ml:  68 euro; Eau de Parfum 100 ml: 91 euro;
Bath and shower gel 200 ml: 29 euro; Body Lotion 200 ml: 34 euro; confezione da tre saponette profumate 150 gr: 25 euro.



Presi nella profumeria di un centro commerciale dal mio fidanzato che è molto più fortunato di me. Diesel Only The Brave Tattoo è la nuova fragranza maschile di Diesel.Sapere chi sei e in che cosa credi. Avere il coraggio di metterti addosso le tue convinzioni  per sempre.  Questo e’ il profilo del nuovo uomo Only the Brave, che Diesel presenta con il suo ultimo profumo. Una nuova, fresca, misteriosa sensualità intorno a un accordo di tabacco da narghilè. Nelle note di testa la vibrante mela Granny Smith, il cuore è un accordo sexy di salvia e pepe bourbon , il fondo è sensuale e avvolgente con legno di ambra, benzoino, tabacco e patchouli. Un profumo pieno di carattere, dedicato all'uomo Diesel forte, tenace e coraggioso: Only the Brave. Nel cuore della fragranza dalle note orientali, legnose e cuoio giocano i contrasti: gli aromi vegetali si incontrano con note animali, la forza virile si fonde alla calda sensualità e al dinamismo vivace. Cuoio, storace e labdano per una mascolinità senza compromessi. Accordi di limone e note voluttuose di violetta conferiscono al profumo un’aura urbana, accentuata in maniera emozionante dalla freschezza del coriandolo e dalle note fruttate del mandarino. Le note decise dell'ambra e il cedro speziato emanano un ardente senso di calore. 


      6 commenti:

      1. Tra le mie varie "manie" c'è quella di collezionare campioncini di profumo. Ne ho tantissimi (e devo dire cha fanno sempre comodo). Gentile il tuo fidanzato! Ciao.

        RispondiElimina
      2. si sono molto utili :)...lui mi sorprende sempre!

        RispondiElimina
      3. Bello il tuo blog,eccomi a ricambiare volentieri la tua visita,tua nuova follower,ciao imma

        RispondiElimina
      4. Eccomi qui come promesso!
        Mi ispira quello di Guess!
        http://labelleeblog.blogspot.it/

        RispondiElimina

      N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE