martedì 4 giugno 2013

I miei campioncini di profumo - prima parte



Iniziamo questa carrellata con un profumo buonissimo che ha catturato il mio cuore e che sarà un prossimo acquisto. Stiamo parlando di Comme des garcons che ho potuto richiedere in omaggio grazie al form sul loro sito http://comme-des-garcons-parfum.com/request-sample/. Fragranza giapponese ideata da Mark Buxton nel 1999, 2 di Comme Des Garçons è un profumo che si basa sui contrasti. Un profumo futuristico e moderno, un profumo contemporaneo. Ma è anche un profumo "sacro", un profumo che fa l'occhiolino ai tempi passati. Un profumo luminoso, brillante, che vive di luce propria. Ma è anche un profumo oscuro, profondo, buio, intenso. La sua piramide è composta da note di testa di aldeidi, mandarino, tè, angelica, erba mate. Il cuore presenta note di noce moscata, cannella, magnolia, coriandolo, alloro, cumino dei prati ed inchiostro. Dopo di che si chiude il tutto con note di fondo di patchouli, cedro cinese, incenso, vetiver, ambra e ladano.
Questo è un profumo dalle note contrastanti. Abbiamo note luminose e chiare di aldeidi, mandarino, magnolia e tè che si fondono con note più intense ed oscure di inchiostro, patchouli ed incenso. Potremmo proprio dire che questo è un incenso moderno, un incenso futuristico, un incenso artificiale che ci sorprende per la sua modernità ma che ci stupisce anche per la sua sacralità. 






Campioncino che ho potuto richiedere sempre grazie ad un'iniziativa purtroppo terminata. Tutte noi sappiamo bene quanto è difficile poter ricevere dei campioncini di profumo, soprattutto se acquistiamo in profumeria e ogni volta le commesse inventano mille scuse. Quindi sono felice che abbiano deciso di fare questa iniziativa, in modo tale che tutti possano godere di questa fragranza e scegliere eventualmente di acquistarla. Le note che compongono questa elegante fragranza sono neroli, gardenia, fiori di mela e muschio bianco. Il profumiere ideatore incoraggia le donne a spruzzarlo soprattutto sui capelli, per un effetto più lungo e duraturo. Questo profumo mi è piaciuto molto, anche se mi ha dato l'impressione di qualcosa già "annusato". 




Campioncino che mi è stato regalato dal mio fidanzato e vi lascio immaginare la mia gioia! Lady Gaga Fame è stato creato dalla nota e stravagante cantante statunitense e ha riscosso molto successo; la fragranza appena uscita ha venduto 6 milioni di confezioni in una settimana! Secondo la confezione del prodotto al posto della struttura piramidale usata nella maggior parte delle fragranze, Lady Gaga Fame utilizza una tecnologia tira e molla, nella quale gli ingredienti dimostrano degli aspetti di ogni nota senza precedenti. La fragranza non utilizza le note di testa, cuore e di fondo ma è basata su tre accordi: dark (oscurità) (che contiene le lacrime di belladonna), sensual (sensuale) (che contiene il miele, lo zafferano e le note di albicocca) e light (luce) (che contiene le note di orchidea tigre così come quelle di gelsomino). Questi accordi unendosi creano un profumo floreale e fruttato. A me è piaciuto tanto  ma soprattutto per la sorpresa di riceverlo.




Super fortunata per aver ricevuto questo campioncino perchè come vi ho detto nelle profumerie sono sfigata ma al centro commerciale di solito le commesse sono più propense a dare...super contenta di questo profumo che da tempo volevo provare e che mi è super piaciuto e lo consiglio vivamente! Flowerbomb Eau de Toilette è un nuovo piacere olfattivo, una creazione vibrante e luminosa. Le note di testa sono intensificate: il bergamotto si associa a un nuovo cocktail di agrumi esplosivi, mandarino e arancia che scuotono i sensi. Queste prime note si tingono di sfumature verdi e croccanti, la vibrazione colorata del pepe rosa prolunga la sensazione forte e tattile. Il tocco diventa carezza e l’istante un abbraccio, non appena le note floreali si svelano. Se nell’Eau de Parfum liberano una sensualità carnale e opulenta, nell’Eau de Toilette sbocciano in un’esplosione colorata e vaporosa, come il fascino di una femminilità spontanea e raggiante. Le note di fondo liberano una scia delicata, morbida, aerea. Ambra, Cashmeran e Patchouli aggiungono alla voluttà di una natura portata all’emozione la tenerezza di un momento pienamente condiviso.




Campioncino ricevuto dalla Clarins insieme ad altre creme. se andate sul sito http://www.clarins.it/ e in contatti provate anche voi a richiedere qualche campioncino, di solito sono molto disponibili. EAU RESSOURCANTE: Serenità, Freschezza, Equilibrio. Profumo rilassate del basilico, dell’iris, del cedro e del benzoino, benessere con salsapariglia, robinia e euphoria longana. È un universo di relax, serenità e benessere. La sua formula rinfresca, distende, rilassa il corpo e rasserena lo spirito, lasciando la pelle delicatamente profumata, morbida e idratata. Principi attivi: Oli essenziali aromatici trattanti (basilico, iris, cedro e benzoino): profumano, distendono e invitano al relax, piante non odorose trattanti: salsapariglia per togliere la stanchezza e idratare, robinia per ammorbidire, euphoria longana per stimolare. Questa fialetta è da ben 5 ml quindi solo per questo è promosso a pieni voti; l'odore sà di fresco e mi ricorda la neve :). con questo si conclude la prima parte dei miei campioncini, mi raccomando commentate e fatemi sapere quale avete provato.

17 commenti:

  1. ciao sono tua nuova follower, kika89

    mi segui anche tu? www.sweetvanitygirl.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. grazie...anche io mi sono già iscritta :)

    RispondiElimina
  3. Eccomi subito da te, grazie che mi segue, fantastica recensione , ho fatto g+

    RispondiElimina
  4. Ciao eccomi da te :) adoro i profumi !!!

    RispondiElimina
  5. adoro i profumi

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te.grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao ,complimenti per il tuo blog,lo seguo molto volentieri..ti andrebbe di dare un occhiata ed eventualmente seguire il mio? http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/

    Grazie

    RispondiElimina
  8. Grazie della visita ho ricambiato con piacere a presto!

    RispondiElimina
  9. Eccomi qua! Tua nuova follower ;o)
    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  10. Ciao bellezza, intato nuova follower ^_^ poi è con molto piacere che mi iscrivo nel tuo blog così profumoso! ^_^ Complimenti, è molto carino e mi piace molto il ciondolo a cuore. *__________* un bacione cara, grazie per la visita. :)

    RispondiElimina
  11. Fame di Lady Gaga, inaspettatamente, é proprio buono, non me l'aspettavo, ho avuto modo di usare sia la crema per il corpo che il profumo

    RispondiElimina
  12. raquel sei gentilissima e grazie per i complimenti ^_^

    RispondiElimina
  13. si infatti è stata una sorpresa anche per me

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE