giovedì 20 giugno 2013

Collaborazione La Bottega Naturale

La Bottega naturale nasce dall’ idea di unire in un unico negozio tutti i prodotti che si ispirano alla filosofia del naturale: gli alimentari biologici, gli integratori alimentari per il benessere e la salute delle migliori marche, la cosmetica naturale.
E’ quindi un negozio originale che viene incontro al sempre più diffuso bisogno di nutrirsi in modo sano e di aumentare il benessere e la bellezza con prodotti naturali.
Quando ho letto questa breve presentazione sul loro sito, mi è venuta una grande curiosità di provare qualche campioncino e loro molto gentilmente hanno acconsentito dicendomi che mi avrebbero mandato alcuni campioni della marca helan. Nello specifico ho ricevuto quattro creme viso e collo  e due impacchi per capelli.


Crema viso e collo super idratante con aloe vera gel, calendula, olii di passiflora e rosa mosqueta, cera d'api,  vitamine B5 ed E. Vellutata e non grassa si fonde rapidamente sulla pelle per dissetarla e donarle, per tutto il giorno, una straordinaria freschezza e luminosità. Sulla bustina c'è scritto 2 perchè questa crema ha un duplice effetto di immediato assorbimento e rilascio continuo. A me è piaciuto molto perchè ha un odore delicato e fin da subito la mia pelle è liscia.


Maschera impacco nutriente per capelli sfibrati, secchi e danneggiati contiene olio di Babassu e burro di Murumuru. Rende i capelli docili al pettine restituendo nuova vitalità, vigore e l'infinita morbidezza della seta. L'alta concentrazione dei principi attivi contenuti nell'olio di babassu e nel burro di murumuru , nutrienti e rinforzanti, conferisce a questo trattamento una particolare capacità nel riequilibrare la produzione di sebo, nel richiudere le squame e ristrutturare la fibra capillare che si presenta spesso inaridita. Se usato costantemente, questo prodotto è in grado di di contrastare secchezza e fragilità favorendo un aumento della massa capillare e del suo splendore. La modalità d'uso è molto semplice: distribuire il prodotto in modo uniforme una o due volte alla settimana sui capelli umidi aiutandosi eventualmente con un pettine e massaggiando le punte dolcemente. Coprire la testa con una pellicola trasparente o un telo intiepidito in modo che si crei il calore necessario alla penetrazione dei principi attivi per potenziare l'effetto del trattamento. Sciacquare dopo almeno 10 minuti di posa con abbondante acqua tiepida. Ho deciso di far provare questo impacco a mia madre perchè, visto che periodicamente fa la tintura, i suoi capelli hanno maggiormente bisogno di un trattamento mirato contro il danneggiamento. Ne è rimasta davvero entusiasta e i suoi capelli, anche solo un dopo trattamento, sono risultati più sani e meno fragili. E' stata molto felice di collaborare con me perchè entrambe vogliamo il meglio per la salute dei capelli e ci piace scoprire nuovi prodotti. Se siete di Genova vi consiglio di farvi un giro in negozio perchè sarete accolti con gentilezza e disponibilità riguardo le vostre esigenze. Ringrazio il negozio e vi lascio qualche informazione. Commentate mi raccomando :)


La Bottega Naturale  – Via Nicolò Daste 22c rosso – Genova (Sampierdarena) P.I.: 01981230996
Telefono: 3312371057

17 commenti:

  1. belle queste creme davvero mi incuriosiscono le cercherò!

    RispondiElimina
  2. I prodotti Helan mi piacciono molto sono naturali e hanno sempre delle belle profumazioni.Sono passata e mi sono unita anch'io grazie e piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  3. ciao mi piacciono tanto i prodotti naturali ,vedo se in zona c'è questo negozio.Buon pomeriggio Anna

    RispondiElimina
  4. Questo brand non lo conoscevo proprio... Grazie per l'utile recensione.
    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  5. Conosco bene i prodotti Helan, mi piacciono molto perchè sono naturali e delicati ed io avendo la pelle molto delicata devo stare attenta ai prodotti che uso!!!

    RispondiElimina
  6. Anche a me i prodotti Helan piacciono molto e li compro spesso..ho visitato il sito la bottega naturale e ho visto delle marche molto conosciute e prodotti ottimi

    RispondiElimina
  7. Ciao, lo conosco questo negozio io abito in zona... :)

    RispondiElimina
  8. Sono ottimi questi prodotti1 Sono tua follower se ti va aggiungiti al mio blog.

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti, devono essere molto delicati ed efficaci.

    RispondiElimina
  10. Ricambio con piacere la visita!!!
    baci silvia

    RispondiElimina
  11. eccomi sbarcata sul tuo blog! non conoscevo questa bottega naturale urge rimediare!

    RispondiElimina
  12. Io in questo caso lavorando in Helan son di parte!! ti seguo con molto piacere .. bellissimo blog.. un bacione Noemi trucco e dintorni http://truccoedintorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. eccomi anche io sn passata da te :) queste creme sono ottime,bella recensione!!

    RispondiElimina
  14. prodotti interessanti :) grazie per la tua visita!! ti seguo con piacere!!

    Beauty Review

    RispondiElimina
  15. Grazie per essere passata del mio blog, ricambio volentieri l'iscrizione! :)
    http://theworldinbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE